Buonasera, sono una "ragazza" di 31 anni ed avrei

Buonasera, sono una "ragazza" di 31 anni ed avrei bisogno di un parere medico.Premettendo che circa 16 anni fa mi sono provocata la prima sublussazione alla spalla sx e che circa 4 anni fa ho avuto una lesione del tendine sovraspinato, visto il riacutizzarsi del dolore negli ultimi due mesi, 15 giorni fa ho effettuato una rm alla spalla sx ed il referto dice:Modeste manifestazioni degenerative a carico del tendine del sovraspinato che non mostra lesioni focali recenti. Moderata tendinosi del sottospinato e del sottoscapolare. Normale il tendine capolungo del bicipite ed assenti raccolte fluide peritendinee. Non alterazioni di segnale a carico della testa omerale. Non versamento articolare. Non distensione della borsa sotto acromion deltoide.A questo punto mi chiedo cosa posso fare? Quale può essere la cura più adatta
Risposta del medico
Specialista in Medicina legale e Ortopedia e traumatologia

La sua è una lesione molto frequente. Mi sottoporrei a delle sedute riabilitative di tonificazione della muscolatura della spalla e del laser. Per diminuire il dolore farei anche 10 sedute di tecar.

Risposto il: 31 Ottobre 2013