Buongiorno sono una ragazza di 25 anni e avrei

Buongiorno sono una ragazza di 25 anni e avrei bisogno gentilmente di un vostro consulto:il 4/01/2014 sono stata sottoposta a TIROIDECTOMIA TOTALE – LINFOADENECTOMIA COMPARTO CENTRALE ( K TIRODE – NOD. SX TIR 5 – TIROIDITE DI HASHIMOTO VARIANTE MULTINODULARE)siccome frequento un corso di estetista e sono previsti massaggi anti cellulite, linfodrenanti , modellanti , fanghi , la professoressa mi ha detto che per chi ha avuto un tumore , sono vietati, mi confermate tutto ciò ? Potreste dirmi gentilmente se posso o non posso sottopormi a questi trattamenti ? La diagnosi dell’esame istologico è : pT1N0
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Credo che l'astensione da questi trattamenti sia dovuta al contatto di sostanze che potrebbero contenere iodio.

Si attenga a quanto consigliatole e si sottoponga periodicamente ai controlli endocrinologi periodici specialistici .

Risposto il: 17 Giugno 2014