Buonasera! sono una ragazza di 32anni e stamattina

buonasera! sono una ragazza di 32anni e stamattina mi sono fatta un piccolo taglietto con il rasoio. il rasoio lo iìusa anche mio padre che purtroppo e' portatore sano di epatite c. lui afferma con convinzione di non essersi mai ferito con quel rasoio,ma io ho paura lo stesso. il rischio e' alto?
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale

l'epatite da HCV si trasmette per via parenterale e parenterale inapparente ovvero anche per quantità minuscole di sangue che si trovano su oggetti di uso personale come rasoi, spazzolini, forbicine. Purtroppo il rischio di infezione esiste. Si rivolga al suo medico per ulteriori consigli.

Risposto il: 08 Gennaio 2013