Buonasera, vi scrivo per sapere come e presso

Buonasera, vi scrivo per sapere come e presso quale struttura posso risolvere il problema di mio figlio di 2 anni.
Il bambino inizia ad avere il naso chiuso, dopo qualche giorno prende il mal di gola, con tonsillite, quindi gli viene somministrato l'antibiotico che fa scomparire sia la Tonsillite che il naso chiuso per una quindicina di giorni, ma dopo si ricomincia con il naso chiuso etc.
Siamo costretti almeno una volta al mese alla somministrazione di Antibiotici che comunque fanno regredire anche il naso chiuso, quindi non si tratterebbe di Allergia.
Risposta del medico
Paginemediche
I bambini fino all’età di cinque sei anni sono frequentemente soggetti a problemi di rinofaringite. E’ sufficiente rivolgersi al pediatra o allo specialista orl per monitorizzarli ed accorgersi di eventuali complicazioni
Risposto il: 15 Maggio 2007