Buonasera, vorrei fare 2 domande: 1. ho subito un

Buonasera, vorrei fare 2 domande: 1. ho subito un intervento di nefrectomia al Rene destro causa un Tumore benigno; dopo questo intervento la mia pressione si è notevolmente alzata anche se è da precisare che sono un tipo emotivo. Cosa mi consiglia di fare? 2. a causa di questo intervento il mio addome si è un po' deformato, i miei addominali si sono allentati e da pochi giorni (forse è solo un'impressione) ho un leggero gonfiore sulla pancia (in corrispondenza dell'ombelico sul lato dx). Può essere un residuo dell'intervento?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I quesiti più che giustificati che lei pone sono tuttavia da porre soprattutto al nefrologo per quel che concerne l’ipertensione arteriosa dopo l’intervento ed al chirurgo, possibilmente lo stesso che ha eseguito l’intervento, per l’eventuale laparocele post-operatorio.
Risposto il: 10 Dicembre 2004