Gentile dottore vorrei fare tre domande, 1)- è da

gentile dottore vorrei fare tre domande,
1)- è da diverso tempo mi vengono delle exstrasistole, ho fatto Holter , dove si sono verificate solo 2 casi di exstrasistole e un apio di attacchi di tachicardia . ho fatto anche la prova da sforzo negativa . Il mio cardialogo mi ha detto che per lui non devo assumere alcun farmaco , io delle voltee con riesco a convivere in quanto durante la giornata mi vengono di frequente , cosa devo fare ?
2)-Prendo senza alcuna prescrizione dopo pranzo una cardio aspirina , secondo alcuni dottori mi dicono che va bene , mentre altri mi dicono che non avendo sintomi è meglio di no , secondo lei cosa devo fare ?
3)-ultima domanda riguarda il battito , ho sempre un battito accellerato, anche la mattina appena sveglio vado da 80/90 , cosa che mi dura tutta la giornata. grazie
anticipatamente ringrazia
Risposta del medico
Paginemediche
1) sono d’accordo con il suo medico; 2) non è casuale che i medici le dicano cose diverse, perché in merito gli studi e le opinioni sono difformi; personalmente sono tra quelli che pensano che – in assenza di sintomi e di rilevanti fattori di rischio (fumo, diabete, ipercolesterolemia, ipertensione, familiarità per malattie coronariche) assumere “a priori” l’aspirina sia immotivato
Risposto il: 08 Maggio 2007