Salve ,mi scusi le vorrei fare un paio di domande

Salve ,mi scusi le vorrei fare un paio di domande che consistono:che analisi bisogna fare per sapere di star bene ,nel senso una prevenzione delle malattie che portino alla morte,problemi di cuore,infarto,tumore ecc. Sono uno sportivo agonistico(box) al quale il mio medico curante mi prescrive sempre gli analisi di base del gruppo sanguigno,ma leggendo nel vostro forum ho riscontrato tanti problemi al quali sono stati verificate da analisi che persone non percepivano nessun sintome di malessere e hanno riscontrato problemi che nemmeno sapevano. Ho controllato la omocesteina e il valore e 11.2 e i valori nella norma riportati dal laboratorio sono 5 - 15 come sono uscite?non l'avevo mai controllato eppure e un esame importante . Le chiego gentilmente di darmi dei consigli e che analisi potessi fare visto che sono un atleta ed ho 30 anni Le porgo i miei piu cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Una visita cardiologica accurata e un ecocardiogramma possono essere sufficienti Nel caso degli atleti può risultare utile l’esecuzione di un test ergometrico e di un ecocardiogramma.
Risposto il: 22 Gennaio 2008