Buonasera, vorrei prima di tutto ringraziarvi per

Buonasera, vorrei prima di tutto ringraziarvi per le notizie ed il supporto psicologico ed informativo che offrite da questo splendido sito a tutti noi. La mia domanda di stasera è: Sono affetta da virus epatite c tipo 1b e sono in cura con ifn+rib. Dopo le prime 4 settimane di cura ho fatto rna quantitativo e la virulenza era scesa del 50% , le transaminasi a norma (sono sempre stati nella norma). Dopo 8 settimane di cura ho rifatto le analisi di routine , ho ritirato oggi i risultati e leggo negativo sia per la rna quantitativa che qualitativo....Cosa mi aspetta adesso?.....per quanto devo ancora fare la cura?....è presto dire che c'è l'ho fatta?!....anche se sono molto felice del risultato. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto incoraggiante il fatto che la carica virale sia assente già dopo 2 mesi di terapia. Tuttavia il tipo di genotipo che lei presenta (1b) impbe una durata della cura di 12 mesi.
Risposto il: 04 Giugno 2008