Salve,prima di tutto intendo ringraziarvi per la

Salve,prima di tutto intendo ringraziarvi per la disponibilità e l'attenzione. Ho 29 anni, mai avuti grossi problemi ortopedici apparte la doppia lesione alla cuffia dei rotatori ad entrambe le spalle che stò tutt'ora cercando di curare. Ma io sono qui a scriverle per chiederle aiuto nel capire di che problema si tratti un dolore al ginocchio dx che mi affligge ormai da 2 mesi. Il dolore compare nella parte laterale del ginocchio quando fletto le gambe. Questo è l'esito della RMN, se fosse cosi gentile da darmi la sua valutazione ed un eventuale cura."Si segnala lieve inomogenità di segnale del corno posteriore del menisco mediale in assenza di fissurazioni""Regolare il menisco laterale"Sovra rappresentazione del liquido nel contesto della borsa sotto-quadricipitale con discreta distenzione fluida della borsa comune dei mm gastrocnemio e semi-membranoso valutata in circa 30 mm""Millimetrica isola di compatta ossea nel condilo femorale-mediale"Attualmente, su consiglio de lfisioterapista, faccio sedute di Tecarterapia e assumo Ananase. Grazie mille.
Risposta del medico
Specialista in Medicina legale e Ortopedia e traumatologia

si tratta sicuramente di una minima lesione del corno posteriore del menisco. Continui a fare la fisioterapia .

Risposto il: 12 Dicembre 2013