Buonasera, vorrei rivolgerla una domanda. sona una

BUONASERA, VORREI RIVOLGERLA UNA DOMANDA. SONA UNA DONNA DI 49 ANNI, E SINO A QUALCHE TEMPO FA' SOFFRIVO DI PRESSIONE BASSA, HO LA PORPORA TROMBOTICA TROMBOCITOPENICA( MORBO DI MOSCHOWIZ), PER FORTUNA DA 5 ANNI SENZA RICADUTA,E 5 ANNI FA' HO AVUTO UN ICTUS RISOLTO AL 100%. PERO' ALCUNI GIORNI ORSONO, MI E' CAPITATA UNA COSA STRANISSIMA PER ME CHE NON HO MAI SOFERTO DI MAL DI TESTA. DURANTE UN RAPPORTO SESSUALE, HO ACCUSATO UN FORTE MAL DI TESTA CHE E' COMINCIATO DALLA PARTE POSTERIORE DELLA TESTA SINO A SALIRE ALLA FRONTE. QUESTO EPISODIO MI HA ALLARMATO , E COSI IL GIORNO SEGUENTE HO MISURATO LA PRESSIONE CON 155\100 DOPO 30 MINUTI 139\93. SAREI MOLTO GRATA SE MI DESSE IL SUO PARERE. RINGRAZIO PER LA DISPONIBILITA'. RITA
Risposta del medico
Paginemediche
E’ opportuno ricontrollare i valori pressori. Spesso, specie in presenza di familiarità, è proprio alla sua età che si manifesta l’ipertensione arteriosa. E’ importante anche valutare se si ripresenta il mal di testa; si rivolga comunque al suo medico di famiglia per meglio inquadrare la problematica segnalata.
Risposto il: 25 Settembre 2008