Buonasera, vorrei sapere se una tac, o pet o

Buonasera, vorrei sapere se una tac, o pet o risonanza magnetica puo' dare gli stessi o quasi risultati di una gastroscopia?Dovrei fare la gastroscopia per problemi di stomaco ma mi rifiuto in quanto ho il terrore di fare quell'esame, non ho trovato nessun ospedale nella mia zona che fa la sedazione profonda (abito in provincia di Como, sono vicino a Varese e a Milano provincia), quindi chiedo se cé un alternativa che mi dica se trattasi di ernia allo stomaco, ulcera o altro...Grazie e cordiali saluti Loredana
Risposta del medico
Dr. Lucia Miglioresi
Specialista in Gastroenterologia

 Purtroppo non esiste ancora nessun esame che possa sostituire la visione diretta dello stomaco in gastroscopia.

Un saluto

Risposto il: 19 Marzo 2014