Buonaserasono affetto da morbo di basedow dono

BuonaseraSono affetto da morbo di basedow dono stato in cura con tapazole per quasi ree anni a 15mg al giorno,dopo tre anni le analisi erano perfette e dopo un mese ho fatto controllo ormoni e erano ricaduti nuovamente con TSH quasi a zero e ft3 e ft4 alti in più tiroidite in corso.da un mese a sta parte sono di nuovo in terapia con tapazole ma ho continui dolori al.petto ma con.ECG e holter nella norma a parte tachicardia fissa in cura con inderal.può essere un sintomo.riconducibile alla recidiva che ho in corso?neanche.gli antidolorifici fanno.effetto.Ci ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, da quanto riferisce credo che debba sottoporsi periodicamente a controlli endocrinologici specialistici, meglio se da un tireologo, al fine di valutare primo se il suo Basedow è nodulare oppure no secondo se la terapia che sta assumendo è per lei idonea ( le ricordo che esistono anche altri farmaci venduti ad esempio presso le farmacie internazionali) che sono meglio tollerati e forse anche meno tossici. Inoltre è anche necessario capire se il quadro che si è riaffacciato è veramente una recidiva oppure no.

La tachicardia è strettamente correlata con la sua ipefunzione.

Risposto il: 02 Maggio 2014