Buongiorno a mio figlio a circa 20 giorni dalla

buongiorno a mio figlio a circa 20 giorni dalla nascita dopo un influenza è stata diagnosticata una miocardite su base virale ora in trattamento con diuretici,captoril,digossina.Il bambino oggi ha due mesi con un ecg pulito senza aritmie,eco normale e bnp negativo.Vorrei sapere l'evoluzione della malattia e il decorso clinico.Se ilbambino potrà condurre una vita normale e per quanto tempo dovra essere somministrata questa terapia e le sue conseguenze Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
I controlli sono consigliati ogni 6 mesi almeno per due anni. La sospensione della terapia dovrà essere valutata dal cardiologo dopo accurati esami : l’ecocardiogramma e gli esami bioumorali
Risposto il: 18 Gennaio 2008