Buongiorno, mio fratello a 14 giorni dalla

buongiorno, mio fratello a 14 giorni dalla sostituzione della mitrale (sintetica) e pulizia tricuspide, presenta febbre da 37,5 al mattino a 38,5 la sera viene trattato con antibiotici e presenta fibrillazione . Rientra nel decorso dell'intervento questo stato o c'e' da temere qualche complicanza?
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe essere una sindrome di Dressler, cioè una infiammazione del pericardio (con versamento) che in una certa percentuale di casi complica gli interventi cardiochirurgici.
Risposto il: 11 Giugno 2008