A mio fratello di anni 45 è stato diagnosticato

A mio fratello di anni 45 è stato diagnosticato con Gastroscopia ADENOCARCINOMA GASTRICO DI TIPO DIFFUSO SECONDO LAUREN. il referto dice anche 7 frustali, 3 costituiti di panno fibrino leucocitario espressione di fondo di ulcera e 4 da Mucosa gastrica di tipo antrale careatterizzata da proliferazione nella lamina proria di aggregati di elementi epitali atipici con aspetto a cellule ad anello con castone. è stato consgliato intervento chirurgico con asportazione totale dello Stomaco. vorrei chiedervi: non ci sono ulteriori accertamenti prima di intervento chirurgico? la possibilità di vita? grazie, Italo.
Risposta del medico
Paginemediche
L’intervento chirurgico permette una corretta stadiazione dell’estensione della malattia e consente di effettuare un esame istologico più dettagliato. Soltanto dopo aver ottenuto queste informazioni è possibile fare una valutazione prognostica.
Risposto il: 26 Ottobre 2004