Buongiorno, a seguito di transaminasi lievemente

Buongiorno, a seguito di transaminasi lievemente alterate il medico mi ha prescritto un controllo ecografico (mai svolto in precedenza). Il responso sembra apparentemente regolare con "fegato di volume regolare, indenne da alterazioni diffuse o focali; normale calibro della vena porta. Normle aspetto dei reni, milza e dell'aorta addominale." Però vi è anche la seguente frase "Non dilatazioni delle vie biliari; musicisti lievemente dismorfica per una ripiegatura terzo prossimale, alitiasica". E' possibile avere qualche informazione su quest'ultima frase? C'è qualcosa di preoccupante? Musicisti è un tipo particolare di cisti? Grazie mille per una eventuale cortese risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che il termine “musicisti”, a noi sconosciuto, si tratti di un errore di stampa. Verosimilmente l’ecografista si voleva riferire alla “colecisti lievemente dismorfica per una ripiegatura terzo prossimale, alitiasica”, il che significa “nulla di patologico e di rilevante dal punto di vista clinico”.
Risposto il: 06 Febbraio 2007