Buongiorno,premettendo che sono lievemente

Buongiorno,premettendo che sono lievemente ipocondriaco, volevo porvi la seguente domanda: andando in un laboratorio di analisi del sangue, ho toccato il lettino sul quale venivano effettuati iprelievi ai pazienti ed immediatamente dopo mi sono messo un dito in bocca perchè ho il brutto vizio di mangiarmi le unghie. C è possibilità che possa aver contratto qualche virus (epatiti,hiv ecc...) ? (ho ipotizzato che che il lettino potesse essere sporco di sangue del paziente che mi ha preceduto...). Grazie, se riusciste a darmi una risposta in tempo reale ve ne sarei molto grato. Buon lavoro
Risposta del medico

 L'ipotesi di un contagio con tale modalità è molto lontana.

Penso possa stare tranquillo. Per il futuro ponga maggiore attenzione

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 29 Settembre 2014