Buongiorno, a seguito di un intervento chirurgico

BUONGIORNO, A SEGUITO DI UN INTERVENTO CHIRURGICO EFFETTUATO NEL 2002 MI ERA STATA RISCONTRATA UN EPATITE CRONICA DI TIPO C. MI SONO UN PO' ALLARMATA ED HO EFFETTUATO UNA VISITA DA UN EPATOLOGO. L'ANNO SCORSO HO RIFATTO IL TEST PER LE EPATITI E SONO RISULTATI NEGATIVI, POSSO RITENERE CHE L'ESAME EFFETTUATOMI IN OSPEDALE PER L'OPERAZIONE ERA UN FALSO POSITIVO?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che si tratti di un falso positivo. Tuttavia per sicurezza le consigliamo di ripetere il test HCV-RNA di tipo qualitativo in PCR.
Risposto il: 14 Maggio 2007