Buongiorno a tutti nell'ordine ho effettuato

buongiorno a tutti nell'ordine ho effettuato questi esami cardilogici perche' ansioso: elettrocardiogramma, holter, test da sforzo, ecocuore, analisi urine, sangue, ormoni tiroidei, r controllo pressorio, tutto ok, senza una virgola fuori posto, tutto questo lo scorso anno, adesso mi chiedevo e' sempre l'ansia a provocarmi leggere tachicardie, dolori al petto? o devo rieseguire gli esami? a tutti voi buon lavoro
Risposta del medico
Paginemediche
Caro Lettore, l’ansia può generare disturbi al cuore perché determina la produzione di sostanza sia rilasciate dai nervi che rilasciate nel sangue che agiscono sul cuore eccitandolo. Evidentemente il cuore in questa situazione diventa solo un termometro od uno specchio dell’ansia . Direi che se i disturbo sono analoghi a quelli dell’anno passato forse è giunto il problema di affrontare l’ansia alle sue radici con un aiuto specialistico.
Risposto il: 06 Dicembre 2006