Buongiorno a tutti, vi espongo il mio problema:

buongiorno a tutti, vi espongo il mio problema: per un paio di giorni mi sono svegliata con il viso gonfio poi si sono gonfiate le caviglie per cui in poche parole mi hanna ricoverato per la prima volta nella mia vita in ospedale ero aumentata di 4 chili in pochi giorni. mi hanno fatto vari esami in 5 giorni mi sono sgonfiata senza farmaci e la conclusione sembra si sia trattato di un edema idiopatico. l'unico esame che non andava riguardava il fegato got 80 valore 3 31 gpt 133 valore 3 34 cpk 175 sierologia HBcAB positivo ecografia fegato di dimensioni regolari ed ecotr. lieve iperecogena mi sono messa a dieta ferrea e nel giro di un mese i valori sono tornati normali la mia domanda e' da quanto mi hanno spiegato ho avuto l'epatite b senza che io me ne accorgessi ma posso trasmetterla ? mi posso considerare guarita? devo rifare gli esami ogni tanto? io sono sanissima e mi sento bene non ho mai avuto nessun sintomo pero' vorrei essere tranquilla sul fatto che posso o non posso trasmetterla? mi puo' tornare? il mio peso da anni e' 61 62 chili con l'edema ero arrivata a 66 ora peso 58 aspetto con ansia una vostra risposta grazie buona giornata
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile esprimere alcun giudizio in merito all’epatite B dai dati che riporta, in quanto è necessario conoscere tutti gli altri markers dell’epatite B (HBsAg, anti-HBs, etc.). Se fosse presente l’anticorpo anti-HBs, allora può considerarsi guarita, non sarebbe in condizioni di trasmettere l’epatite B e non sarebbe ipotizzabile un ritorno dell’epatite B.
Risposto il: 24 Novembre 2006