Buongiorno vi espongo il mio problema. qualche

Buongiorno vi espongo il mio problema. Qualche giorno fa ho avuto un rapporto orale non protetto con una prostituta, mentre per la penetrazione ho utilizzato il preservativo. Ripensando alla stupidaggine che ho fatto ho iniziato a preoccuparmi ed informandomi in internet dove ho rilevato che il Virus dell'Epatite B è trasmissibile anche solo con la saliva. Vi prego ditemi cosa devo fare, ditemi se è automatico contrarre il virus da una persona infetta, i sintomi, insomma tutto quello che avrei dovuto sapere prima di questa scemata. Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rischio di contrarre l’epatite B anche attraverso la modalità che lei descrive è realmente presente, anche se non elevato. Per prudenza è conveniente che tra 2-3 mesi esegua la ricerca dei marcatori di infezione da epatite B (HBsAg) e le aminotransferasi.
Risposto il: 02 Maggio 2006