Buongiorno, alla mia ragazza, per una colite

Buongiorno, alla mia ragazza, per una colite acuta, gli è stato dato RILATEN e NEODIGESTOPAN, però in pochi giorni si è gonfiata aumentando di circa 3 Kg. Lei è una ke sta attentissima al mangiare e poi prendere l'EUTIROX per la Tiroide; quindi eliminando la causa cibo, è possibile ke il gonfiore così veloce sia dovuto ad una forma di Allergia a qualche farmaco o alla loro unione? In attesa Vi porgo i miei Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Un aumento ponderale come quello descritto non può essere attribuito al gonfiore, l’aria pesa poco. Può essere una ritenzione idrica. Suggerisco sospensione dei farmaci per la colite e rivalutazione presso medico di fiducia.
Risposto il: 26 Ottobre 2005