Buongiorno, ancora tre anni fa ho subito un

Buongiorno, ancora tre anni fa ho subito un intervento per la rimozione di un neuro fibroma ubicato nella fossa iliaca di destra (ileopsoas). A seguito dell'intervento non ho mai recuperato completamente la sensibilità lungo la gamba destra, nella zona superiore che corre dal ginocchio fino al piede(lungo tutta la tibia praticamente). In più il vasto mediale della gamba dx risulta ipotrofico e non da segni di ripresa. C'è qualche cosa che si può fare per recuperare l'ipertrofia del vasto laterale?
Risposta del medico
Dr. Giorgio Diaferia
Specialista in Fisiatria

Buonasera potrebbero esserti utili esercizi sul vasto mediale per compensare l'ipertrofia che denuncia sul vasto esterno o laterale. Esercizi isometrici, isotonici eccentrici e concentrici anche isocinetici su macchina apposita.(previo test valutativo) Inoltre oltre al lavoro differenziato con elestici a resistenza variabile farei anche delle elettrostimolazioni con correnti di Kotz su vasto mediale. E' possibile una lesione neurologica dello sciatico branca peroneale comune

Risposto il: 12 Giugno 2015