Buongiorno anzitutto, la mia domanda è molto

buongiorno anzitutto, la mia domanda è molto semplice. ho scambiato baci e avuto rapporti solo orali con una persona affetta da epatite b cronica (che cosa mi può succedere)? devo correre hai ripari?come? grazie in anticipo per una vostra celere risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di tutto, le consigliamo di verificare se sia già immunizzato e protetto per l’epatite B (tramite il test HBsAg/HBsAb). Se è presente anti-HBs, allora può stare tranquillo, è già protetto spontaneamente dall’infezione da HBV. Se fosse negativo HBsAg ed HBsAb, allora, nel suo caso, è fortemente raccomandata la vaccinazione per l’epatite B, pratica quest’ultima, molto sicura ed efficace, che la metterà al riparo da eventuali contagi con l’epatite B.
Risposto il: 12 Luglio 2007