Buongiorno,causa galattorea bilaterale spontanea e

Buongiorno,causa galattorea bilaterale spontanea e valori prolattina elevati 89,8 NG/ML e 48,7 NG/ML mi hanno prescritto RMN Ipofisi senza e con MCD, con il seguente referto: La cavità sellare appare di normale morfologia e dimensioni. Discreta asimmetria del profilo ghiandolare, per prevalenza del lobo destro. Lieve deflessione sinistra del peduncolo ipofisario. Aspetto regolare della neuro-ipofisi.Non micro-focolai di alterato segnale attribuibili a micro-adenoma; non prese di contrasto patologiche dopo gadolinio e.v. Non anomalie delle strutture nella cisterna ottico-chiasmatica. Pervietà delle arterie e dei seni durali in sede para-sellare.Posso stare traquilla??Grazie mille
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile signora, a seguito di questa iperprolattinemia probabilmente non da adenoma ipofisario le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista per approfondirne l'origine e che la potrà consigliarla per il meglio.
Risposto il: 08 Agosto 2012