buongiorno, chemioterapia sì, chemioterapia

Buongiorno,
chemioterapia sì, chemioterapia no. Dopo un intervento di colectomia parziale (colon ascendente) per neoplasia (stadiazione pT2 N1 Mx , G2) mi è stata proposta una chemio preventiva. Mi si dice che in questo modo la probabilità di una recidiva scenderebbe solo dal 50 al 40%. Il dottore di base dice che difficilmente potrei sostenere un ciclo di chemio. Che fare?
Grazie
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Nei tumori del colon con localizzazioni linfonodali la Chemioterapia si è dimostrata efficace nel ridurre il rischio di ripresa di malattia; la valutazione finale va fatta, però, dall’oncologo che deve anche scegliere lo schema più adatto alla situazione clinica concreta.
Risposto il: 23 Giugno 2008