Buongiorno, chiedevo un chiarimento, ho 43 anni e

BUONGIORNO, CHIEDEVO UN CHIARIMENTO, HO 43 ANNI E PRATICO ATTIVITA' SPORTIVA. SONO USCITO QUASI COMPLETAMENTE DA UN PERIODO CHE SOFFRIVO DI IPERTENSIONE CON PRESSIONE CHE OSCILLAVA TRA I 150/160 DI MASSIMA E I 90/100 DI MINIMA. DOPO UN TRATTAMENTO FARMACOLOGICO CON "VASORETIC" ORA HO STABILIZZATO ABBASTANZA LA PRESSIONE E SONO SPARITI TUTTI QUEI PICCOLI FASTIDI CHE AVEVO SINORA: UNICA COSA CHE MI SEMBRA, RIPETO MI SEMBRA, ANOMALA E' IL BATTITO DEL MIO Cuore, NON LA FREQUENZA CHE A RIPOSO VARIA DALLE 65 ALLE 75 PULSAZIONI/MIN. QUANTO LA SENSAZIONE DEL BATTITO STESSO MI SEMBRA CHE PUR BATTENDO REGOLARE CDOME PRIMA, COME DIRE, BATTA PIU' FORTE. HA QUALCHE SPIEGAZIONE, DEBBO PREOCCUPARMI O IN QUALCHE MODO PUO' ESSERE CORRELATO LLA SITUAZIONE FISICA GENERALE DEL MOMENTO? GRAZIE E DISTINTI SALUTI.
Risposta del medico
Paginemediche
Esegua un elettrocardiogramma per stabilire la ritmicità del suo battito.
Risposto il: 04 Luglio 2005