Buongiorno,chiedevo gentilmente se potevo avere

Buongiorno,chiedevo gentilmente se potevo avere chiarimenti su dei dolori che mi copaiono occasionalmente al lato dx dell'addome, schiena,e testicolo dx.Quando ho questo dolore sudo in modo eccessivo condolori addominali accompagnati da dissenteria, poi se mi sdraio per una mezz'ora il dolore mi passa, la cosa si ripete anche piu' volte al di'.Specifico anche che io soffro di calcolosi renale e ora mi e' stato diagnosticato un calcolo al lato dx del rene, ma essendosi formato nel calice inferiore del rene l' urologo sostiene che non puo' disturbare.Quindi ora dopo un'ecografia, un'urografia, mi e' stato risposto che puo' dipendere da dolori muscolari alla schiena,ora mi sottoporro' anche a colonscopia, sono confuso e non so piu' a chi crederePremetto che io ho gia' subito in passato due trattamenti di litotrissia avendo sempre il calcolo in quella stessa posizione, allora se non erano i calcoli a procurarmi questi episodi di malessere, perche'in passato mi hanno fatto i trattamenti??????spero in una sua risposta e la ringrazio di cuore.Distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Laura Ferraro
Specialista in Nefrologia
Gentile signore non si spazientisca, a volte bisogna ricorrere alla diagnosi differenziale per fare luce su una patologia. Trovo corretto l'iter impostato.cordiali saluti.
Risposto il: 10 Settembre 2011