Buongiorno, chiedo scusa, ma non ricordo di

Buongiorno, chiedo scusa, ma non ricordo di preciso il testo del referto ecografico del mio compagno (età 43 anni). Il referto ecografico più o meno diceva: epatomegalia, iperecogenità diffusa ad impronta staetosica, con presenza di due aree ipoecogene ovalari di circa 3 cm di diametro cha apparentemente vengono risparmiate dalla steatosi. Splenomegalia. Altri organo ok. Consigliati ulteriori approfondimenti diagnostici (TC, RM con m.d.c). Potrei saperne di più?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sono state riscontrate all’esame ecografico epatico delle aree che assumono i grassi in maniera diversa rispetto al resto del fegato, nel quale appare un’eccessiva quantità di grassi. Tali aree potrebbero apparire diverse in quanto hanno diversa capacità di assorbire i grassi. Tuttavia è necessario assicurarsi di ciò mediante un'altra indagine di immagine, quale la TC o la RM.
Risposto il: 13 Settembre 2007