Buongiorno.innanzitutto chiedo scusa per il

Buongiorno.Innanzitutto chiedo scusa per il disturbo.Ho appena ritirato i risultati di analisi cliniche di controllo che faccio annualmente per via del mio lavoro (assistente dentaria) ed ho fatto un controllo anche sulla tiroide.Ora chiedo consulenza sul referto.Riporto in seguito i risultati:tireoglobulina ab:5 u.i/ml (val riferimento 5-100)microsomi/tpo ab: 3 (valori riferimento 1-16)ft3 : 2,1 pg/ml (v riferimento 2,2-4,2)ft4 : 0,6 (v riferimento 0,8-1,7)tsh : 2,860 (v riferimento 0,300-3,600)htg tireoglobulina : 7,81 ng/ml (v riferimento 0,20-70,00)In attesa di gradito riscontro,Le mando distinti saluti.Grazie per la consulenza!
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo al fine di completare lo studio tiroideo  soprattutto  la parte morfologica con una ecografia della ghiandola con color doppler, in tal modo lo specialista saprà formulare la giusta diagnosi e consigliarle l'adeguata terapia.

Risposto il: 14 Aprile 2012