Buongiorno circa una settimana fa mi hanno

buongiorno circa una settimana fa mi hanno diagnosticato una ragade acuta i miei sintomi sono bruciore e dolore il chirurgo mi ha dato una cura con delle pomate (proctoial, antrolin) delle pillole (reparilexin) e un lassativo (plantalax) da quando ho iniziato la cura sto trovando dei piccoli benefici solo la sera mentre la mattina che vado in bagno i dolori sono lancinanti. La mia domanda era i tempi di guarigione quali sono ? E la cura che sto facendo va bene? E il caso che mi facci operare magari a laser? I tempi di recupero dopo un intervento simile quali sono? I centri cne operino a laser nella mia zona quali sono? Grazie
Risposta del medico
Dr. Roberto Vaiana
Specialista in Chirurgia generale

la cura è corretta come primo passo. il tempo necessario per i risultati è di circa 40 giorni due mesi. ci sono poi altri trattamenti in caso di assenza di risultato.

in realtà non esisite intervento con laser per la ragade mentre esiste per fistole ed emorroidi.

Risposto il: 28 Aprile 2013