Buongiorno cortesemente volevo sottoporre alla

Buongiorno cortesemente volevo sottoporre alla vostra attenzione il mio esame ecocardiografico ed avere una valutazione: P.A. 120/80 (prendo un sartano per controllare la p.a.) Aorta; diametro 3,8 cm - Cuspidi; atrio sn 4,9 cm - Ventricolo Dx diametro 2,5 cm - Ventricolo Sx: Diastole: 5,2 cm - Sistole 3,4cm - F.ACC:34,6% - SETTO I-V Spessore: 1,3 cm - PARETE POST. Spessore: 1,1 cm Totale punteggio dissinergia: 16 (valore normale:16) percentuale segmenti dissinergetici:0,0% Note: Atrio sinistro moderatamente dilatato (4,9 cm x 6,3 cm) Ventricolo sinistro normali nella dimensione, cinetica e funzione sistolica (VTD ml/m2; FE 61%). Lieve ipertrofia concentrica con setto interventricolare lievemente sigmide.Apparati valvori normali.Atrio destro normale 3,8 cm x 4,5 cm). Ventricolo destro di normali dimensioni cinetica e funzione sistolica (ATD 15 cm2; FA 55%). Aorta ascendente lievemente dilatata (4cm) con pareti normali. Assente versamento pericardico. Sezione doppler : Pulsato continuo color mi sono dilungato ma stò cercando di capire anche perchè sotto sforzo la mia pressione sale un pò troppo 110/160 frà qualche settimana mi sottoporrò ad un ecostress è la via giusta per cercare di trovare una soluzione? vi ringrazio di...cuore...
Risposta del medico
Paginemediche
è l’eco di una persona di ipertensione. Continui a curarla e la tenga sotto i 140/90
Risposto il: 05 Febbraio 2008