Buongiorno,volevo sottoporre alla vs. attenzione

Buongiorno,Volevo sottoporre alla Vs. attenzione la mia situazione;Ho 37 anni, causa problemi di natura psicologica dove uno specialista in psichiatria mi ha diagnosticato un disturbo di tipo Ossessivo Compulsivo mi hanno prescritto i seguenti farmaci:CipralexAnafranilZyprexaLa cura iniziale partiva con la somministrazione del Cipralex dopo circa 2 mesi il farmaco non dava le risposte aspettate quindi si è passati ad Anafranil associato allo Zyprexa.Trattasi di antidepressivi insomma, scrivo a Voi in quanto tra i tanti effetti collaterali il farmaco incide anche sulla sfera sessuale nel senso che inibisce la libido e non favorisce l'erezione.Problemi di raggiungimento e mantenimento dell'erezione li ho avuti anche prima dell'assunzione di questi farmaci, volevo sapere se lo stato psicologico tipo paure,ansie e depressione incidono in questo senso.Con l'assunzione dei farmaci questa disfunzione si è accentuata, ora è circa 20 gg. che ho interrotto l'assunzione di questi farmaci, forse sono troppo frettoloso ma mi aspettavo una risposta positiva sull'aspetto sessuale; non vorrei che il farmaco risolvendo un problema ne abbia creato un altro e chiedevo se la condizione data dagli effetti collaterali con la sospensione dei farmaci è reversibile oppure no.Qual'è il Vs. punto di vista e cosa mi consigliate?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Preg.mo Signore, esegua i seguenti esami ematochimici di controllo : - testosterone totale - libero - fsh - lh - prolattina - dea - dea-s. Mi tenga informato ed informi anche il Suo psichiatra della situazione, sapra' sicuramente aiutarla. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 22 Gennaio 2009