Buongiorno,ho 35 anni e volevo sottoporre alla

Buongiorno,ho 35 anni e volevo sottoporre alla Vostra attenzione gli esiti del mio spermiogramma effettuato in data 2.11.2012. CONTINENZA 5 ggFLUIDIFICAZIONE COMPLETAASPETTO LATTESCENTE OMOGENEOpH (elettrodo Ingold) 7,9VISCOSITA' NORMALEVOLUME 2,1 mlConc.SPERMATOZOI (Cam.Makler) 58000 /mmcNUMERO TOT. SPERMATOZOI 121,8 milioniAGGLUTINAZIONI (grado 1-3) 1AGGLOMERATI (grado 0-3) 1ROUND CELLS 3700 /mmc LEUCOCITI 810 /mmc -Mobilità (a 2 ore a 30°C) :- RAPIDI (vel.> 18 mic/sec) 24 % (il dato era evidenziato come anormale)- LENTI 19 %- NON PROGREDIENTI 6 %- IMMOBILI 51 %ELEMENTI VITALI 77 %-Mobilità (a 4 ore a 30°C) :- RAPIDI (vel.>18 mic/sec) 21 % (il dato era evidenziato come anormale)-Velocità di avanzamento lineare :- media dei rapidi a 2 ore 23 ?/sec-Morfologia (sec.WHO) :- Forme normali 16 % (il dato era evidenziato come anormale)- Testa amorfa/picnotica 52 %- Testa allungata (tapering) 12 %- Testa piriforme 7 %- Testa vacuolata 1 %- Microcefali 6 %- Macrocefali 0 %- Angolati 3 %- Midpiece anomalo 1 %- Aflagellati 0 %- Flag.avvolto 2 %- Flag.corto 0 %- Flag.doppio 0 %- Forme multiple 0 %- Forme immature 0 %- Forme degenerate 0 %CELLULE SPERMATOGENETICHE : NORMALMENTE RAPPRESENTATE LECOMPONENTI SPERMATIDICA ESPERMATOCITICA.COMMENTO ANALITICO :- SPERMA CON CARATTERISTICHE DI ASTENO - TERATOZOOSPERMIASEGNI DI SOFFERENZA SERTOLIANA-Determinazioni biochimiche- FRUTTOSIO (conc.) 184 mg/dl - FRUTTOSIO (tot.) 3,9 mg/eiac. (il dato era evidenziato come anormale)- FOSFATASI AC.(conc.) 767 UI/ml - FOSFATASI AC.(tot.) 1611 UI/eiac. COLONIE: NESSUNA CRESCITAAPPREZZABILECosa si può dedurne?Ringrazio per la disponibilità
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione dell'esame e della data dello stesso e direi che sarebbe il caso di ripeterlo osservando n.3 o n.5 gg. di astinenza sessuale.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

www.prostatite2002.it

Risposto il: 06 Novembre 2012