Buongiorno, da anni ormai, soffro di aria nella

Buongiorno, da anni ormai, soffro di aria nella pancia, che spesso e volentieri mi procura delle coliche intestinali. Soffro altresì di cattiva Digestione e di bruciori allo Stomaco, inoltre ci sono dei cibi che non digerisco affatto, ad esempio il peperone. Potrebbe essere un$intolleranza alimentare? e se si, so che a Bologna esiste un centro che studia le intolleranze alimentari, mi sapete dare notizie in merito? Devo farmi fare anche un$impegnativa dal medico? Grazie infinite.
Risposta del medico
Paginemediche
Si, potrebbe essere una intolleranza alimentare così come una sindrome del colon irritabile. A Bologna: Policlinico S. Orsola Gastroenterologia. Vicino Bologna a Montecatone Dr. Bazzocchi.
Risposto il: 16 Giugno 2003