Mi sento continuamente pieno di aria nella pancia

Mi sento continuamente pieno di aria nella pancia e se non la elimino mi vengono i crampi. Inoltre ho qualche difficoltà anche a scaricare. Quando ci riesco le feci si presentano molto dure e mi provocano bruciore all'ano. Ho fatto tempo fa una visita per le Emorroidi ma al di là che fossero leggermente presenti e successivamente curate, la mia poca resistenza al Dolore non ha permesso ai medici una visita completa. Sembra che queste irritazioni creino un tappo che mi fa rimanere con una sensazione di pesantezza per uno o due giorni. Rammento, se può servire, che sono un ex fumatore da 10 giorni e il tutto è cominciato proprio con questa coincidenza. Cosa mi consigliate di fare? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il disturbo da lei accusato può essere messo in relazione alla improvvisa mancanza di nicotina. Credo che tutto si sistemerà in poche settimane. Nel frattempo: abbondante introito idrico, blandi lassativi, dieta povera di scorie.
Risposto il: 17 Gennaio 2005