glossite

SPETT.LE DOTTORE,
DA CIRCA UN MESE MI SONO COMPARSE DELLE MACCHIE ROSSE SULLA LINGUA E AL CENTRO SEMBRA CHE LA LINGUA SI SIA ESCORIATA ED AVVERTO UN FORTE BRUCIORE E INDOLENZIMENTO.
PENSANDO DI AVERE CARENZA DI VITAMINE HO EFFETTUATO ESAMI DELL'EMOCROMO CON FORMULA E PISTRINE E FERITONINA CHE SONO RISULTATI NELLA NORMA. SIA INTERNISTA CHE CHIRURGO MAXILLO FACCIALE MI HANNO CONSIGLIATO DI PRENDERE BENEXOL 1 COMPRESSA AL GIORNO, DEQUALINIO CLORURO E CODEX MA NONOSTANTE STIA SEGUENDO LA CURA, LA LINGUA CONTINUA A BRUCIARMI E LE MACCHIE NON SEMBRANO PER NULLA SCOMPARSE O DIMINUITE.
COSA POTREBBE ESSERE???
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile signora è difficile formulare una diagnosi precisa potendo il suo disturbo collegarsi ad altre patologie oltre quelle da lei elencate; è opportuno che lei consulti nuovamente un internista tenedo in conto che spesso tale patologia non trova una spiegazione plausibile e nel tempo può scomparire spontaneamente
Risposto il: 23 Febbraio 2007