Buongiorno, da circa tre mesi lamento un dolore

Buongiorno, da circa tre mesi lamento un Dolore toracico non ben localizzato, associato ad un dolore scapolo-omerale bilaterale (solo se inarco le spalle o le porto indietro-avanti) il dolore è quasi sempre accompagnato ad una sensazione di testa leggera e di lieve senso di vertigine e di Frequenza cardiaca accelerata. Ho effettuato: elettrocardiagramma, negativo. Ecocardiogramma, negativo. ecografia tiroidea e esami per il dosaggio ormonale, negativi. rx torace, negativo. Sono un po' piu' tranquillo ma non mi sento affatto in forma. Che altra indagine posso fare? grazie tante Salvo.
Risposta del medico
Paginemediche
Una volta scongiurato un problema di tipo cardiaco è probabile che il suo disturbo sia provocato da dolori di tipo osteo articolari o muscolari. Di solito gli accertamenti diagnostici non riescono scoprire la causa e soprattutto a individuare una terapia appropriata. Forse è meglio imparare a conviverci.
Risposto il: 23 Marzo 2006