Buongiorno, da circa una settimana ho cominciato

Buongiorno, da circa una settimana ho cominciato ad avere forti sbalzi pressori, con valori che vanno fino a 110/170. Ho avuto tre episodi durante l'ultima settimana. Non avevo mai avuto episodi simili in precedenza. Il mio medico di famiglia mi ha data da prendere 1 pastiglia di Coversyl 4mg al giorno. Monitorando la pressione rimane sempre sotto gli 85 /125 (spesso 74/117), salvo durante le suddette crisi. Ho fatto un'Elettrocardiogramma e un'analisi del Sangue, entrambi negativi. Durante le crisi avverto testa pesante e una sensazione di freddo alle mani e indolenzimento alle braccia. Vorrei sapere cosa ne pensate. Grazie. Fabio.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ opportuno dare il tempo alla terapia anti-ipertensiva di rendersi efficace (tre-quattro settimane di assunzione regolare). Se, trascorso questo tempo persisteranno le puntate ipertensive da Lei descritte, sarà necessario eseguire esami specifici per stabilirne la causa. Il suo medico curante potrà indirizzarla in tal senso.
Risposto il: 15 Giugno 2006