Buongiorno. da diverse settimane avverto un dolore

Buongiorno. Da diverse settimane avverto un Dolore al fianco destro all'altezza del fegato con dolore alla palpazione e difficoltà di Digestione. Faccio presente che da 5 anni sono in cura con massicce dosi di antidepressivi (attualmente: 40mg/die prozac + 75mg/die noritren + 5mg/die zyprexa. In passato dosi anche maggiori). Ogni 6 mesi circa ho effettuato esami del Sangue (emocromo + transaminasi + gamma gt) sempre nella norma + ecografia al fegato ogni anno nella norma. Esiste il rischio di avere sviluppato una epatopatia che sia sfuggita ai controlli periodici? Quali esami dovrei fare? Interrompendo i farmaci regredirebbe un eventuale danno epatico? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che sia possibile che abbia sviluppato una epatopatia che non abbia dato alcun segno di sé agli esami periodici cui lei si è sottoposto, incluso, verosimilmente, le aminotransferasi. E’ probabilmente utile eseguire un esame radiologico del grosso intestino mediante clisma opaco a doppio contrasto.
Risposto il: 17 Settembre 2004