Buongiorno, da qualche mese soffro di dolori tra

Buongiorno, da qualche mese soffro di dolori tra le costole e a volte sull'addome parte sinistra. Ho fatto una Ecografia che non ha rilevato problemi tranne tanta aria nell'instestino. l'ecografista mi suggeriva un clisma opaco per vedere l'intestino che dice non si può vedere da un'ecografia, essendo un esame invasivo lo ritiene opportuno? e il male tra le costole può essere Sintomo di un problema intestinale?
Risposta del medico
Paginemediche
Il dolore riferito può essere dovuto a meteorismo intestinale (tanta aria nell’intestino). Vista la giovane età prima di eseguire un clisma opaco suggerisco di curare la dieta ed assumere farmaci idonei a migliorare il transito ed il meteorismo intestinale. Si rivolga al suo medico o ad un gastroenterologo di fiducia.
Risposto il: 21 Marzo 2005