Buongiorno da tempo soffro di una leggera stipsi

buongiorno da tempo soffro di una leggera stipsi premetto che da anni soffro di colon irritabile nel 2006 ho fatto una colonscopia da cui è risultato colon infiammato e emorroidi ora volevo sapere se le emorroidi possono interferire con la motilita intestinale perchè quando devo andare in bagno sento i dolori ma si fermano all ano cosi poi devo spingere grazie cordiali saluti
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale

Gent.ma signora, probabilmente lei e' affetta da prolasso mucoso occulto del retto. Sarebbe opportuna una visita specialistica. Cordiali saluti

Risposto il: 04 Aprile 2012