48 anni, da 5 anni circa soffro di una leggera

48 anni, da 5 anni circa soffro di una leggera steatosi epatica con valori transaminasi e gamma gt superiori di circa 10 punti.Non bevo e non prendo farmaci e l'alimentazione aiuta. Ho fatto una ecografia e il fegato e' risultato nella norma. Posso dire di essere guarito dalla steatosi? Grazie di tutto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che l’ecografia epatica non rilevi steatosi può indicare che l’aumento persistente delle aminotransferasi non dipenda dalla steatosi. Tuttavia è necessario ricercare tutte le altre cause di danno epatico (da autoanticorpi, da accumulo di rame o di ferro, etc.).
Risposto il: 20 Febbraio 2007