Buongiorno dal 2004 mi sono accorto dopo diverse

Buongiorno dal 2004 mi sono accorto dopo diverse coliche con muco e a volte sangue di avere una malattia cronica intestinale non definita, da allora sono seguito per questo motivo. Ho fatto un paio di colon che rilevano sempre un IBD cronico di tipo indeterminato , esami del sangue sempre normali ,invece il test di impermeabilità intestinale risulta sempre alterato per questo motivo ho fatto un entereo Rm con il seguente esito"Anse di tenue distese da soluzione di acqua e Mannitolo.Alle stesse non si mettono in evidenza tratti di significativo ispessimento delle pareti, né allesequenze in diffusione e dopo somministrazione di mezzo di contrasto per via endovenosazone di significativo enhancement parietale.Alcuni piccoli linfonodi in ambito mesenteriale.Piccole formazioni cistiche in ambito renale, quella relativamente più evidente al rene disinistra al terzo medio - inferiore di oltre un centimetro, piccolo splenulo di oltre uncentimetro a ridosso del profilo posteriore della milza." Mi potete gentilmente tradurre questa Rm nell'attesa della visita Ge che avrò tra 15 giorni? Grazie gianluca
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Cardiologia

 La risposta non indica alcuna patologia a carico dell'intestino tenue. La presenza di cisti è una questione genetica e bisognerà solamente programmare delle ecografie nel tempo per controllare le dimensioni.

Risposto il: 22 Gennaio 2014