Buongiorno, desidererei porvi un questito.mi hanno

Buongiorno, desidererei porVi un questito.Mi hanno asportato da un giorno due nevi dal dorso, in unico intervento, con sette punti di sutura (il primo doveva essere tolto, l'altro, essendo vicino al primo è stato anch'esso asportato in un unico lembo a losanga), a distanza ravvicinata dai due predetti nevi, sempre durante lo stesso intervento mi è stata asportata una cisti sebacea, dandomi 3 punti di sutura. Poichè il chirurgo che ha praticato l'intervento mi ha detto che molto probabilmente le cicatrici che rimarranno saranno evidenti, proprio perchè sul dorso: Vi chiedo se si può rimediare a tale eventuale inestetismo con qualche pomata o altro medicamento. Inoltre, vorrei chiederVi se utilizzando nelle parti interessate i cerotti cosiddetti acquastop si può fare la doccia? Grazie per l'ospitalità e cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Marinella Tedesco
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica

Le cicatrici del dorso normalmente sono sempre visibili. Ci sono delle pomate che sicuramente aiutano nella cicatrizzazione, ce ne sono di svariate si faccia consigliare dal suo chirurgo. Se ha difficoltà mi faccia sapere. Sicuramente può fare la doccia

Risposto il: 05 Ottobre 2012