Buongiorno desidererei sapere come alleviare il

Buongiorno desidererei sapere come alleviare il dolore che sento. Trattasi di dolori lombari ma espansi ai fianchi..praticamente partono dalle parti laterali in fondo alla schiena e proseguono fino alle ossa del bacino. Premetto che svolgo il lavoro di postina e nel resto della giornata trascorro parecchio tempo davanti al pc ma il dolore è molto fastidioso, è come se avessi un peso che mi tira giù. Quando mi sveglio la mattina faccio fatica quasi a muovermi per alzarmi e specialmente quando sto in piedi ferma, anche per 5 minuti, mi aumenta tantissimo nelle parti laterali in fondo alla schiena. Ho 42 anni. Non so se bastano degli esercizi o devo fare qualche radiografia o esiste qualche medicazione-unguento da spalmare con eventuali massaggi. Ringrazio in anticipo e chiedo scusa per la descrizione non troppo scientifica che ho esposto.
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, i dolori da lei descritti potrebbero esser associati a lombalgia, la quale essendo aspecifica non viene diagnosticata attraverso TAC o risonanza magnetica; pertanto, le consiglio una visita ortopedica con probabile ciclo fisioterapico. Cordialmente
Risposto il: 20 Aprile 2012