Buongiorno, desidero un parere circa la cura del

Buongiorno, desidero un parere circa la cura del diabete.Il medico non vuole dare la terapia farmacologica a mia zia ( 92 anni) con valori di glicemia di 180 se non c'è zucchero nel sangue, credo che si chiami glicosuria. Perchè aspettare che lo zucchero passi nel sangue per curare? La ringrazio anticipatamente e aspetto la risposta.
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettrice,

In base a questi valori, sarebbe opportuno insistere per una dieta personalizzata per la zia, poché da sola potrebbe risolvere il problema dell'iperglicemia, senza ricorrere alla terapia farmacologica. Inoltre sarebbe opportuno che la zia, se non lo fa, possa bere molta acqua (almeno un litro e mezzo al giorno).

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 22 Novembre 2013