Buongiorno, dopo aver effettuato una

Buongiorno, dopo aver effettuato una scintifragrafia miocardica, dovrei effettuare una coronografia, mi e´stato detto che sarebbe possibile effettuare pero´un esame alternativo (una specie di tac del cuore) atraverso l´emissione di un liquido radioattivo. Dopo tale esame non posso essere esposta per due anni da altre radiazioni. Di cosa si tratta, quali rischi, Vi sarei grata se mi poteste dare delle informazioni aggiuntive. Grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
La risposta non è semplice perché mancano dati importanti riguardo la storia che l’ha condotta a effettuare una scintigrafia… tuttavia dando per scontato che la coronarografia sia necessaria non è possibile sostituirla con altre metodiche in quanto se presente una lesione alle coronarie solo durante tale esame è possibile risolvere il problema.
Risposto il: 28 Marzo 2008