Utile eseguire la TC

buongiorno dopo aver effettuato una ecografia addome completo descrivo esito incrementate le dimensioni della ghiandola pancreatica segnatamente in regione cefalica cui si associa ecostruttura irregolare e dismogenea con presenza nel contesto ghiandolare di tre focalita iperecogene situatr in regione istimico cefalica di incerta interpretazione a monte wirsung è dilatato ancora in grado moderato si associa la presenza di qualche linfonodo distrettuale oltre a liquido in modesta quantita tra le anse e in loggia para perirenale sinistrami richirdono tac per controllo volevo sapere se caso di fare urgente grazie
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
L'ecografia addome è un'esame diagnostico di I° livello che in molti casi non ci consente di fare diagnosi sulla natura di una lesione. Pertanto in questo caso va approfindita con un'esame diagnostico di II° livello (TC o RMN) . Inoltre direi che è il caso di eseguire la TC prima possibile.
Risposto il: 08 Settembre 2012