Buongiorno, dopo aver eseguito un esame del sangue

Buongiorno, dopo aver eseguito un esame del sangue con i seguenti risultati Neutrofili% 47,1 50,0-75,0 S-ALT 55 10-50 S-GAMMA GT 124 11-50 S-COLESTEROLO TOT 237 150-200 S-LDL 167 0-160 S-TRIGLICERIDI 174 50-170 e aver ricevuto esito negativo su altri esami su epatite A/B e C, l'ultimo esame di ECOMOTOGRAFIA Addome superiore ha evidenziato quanto segue : Il fegato si presenta discretamente ingrandito, con margini arrotondati, notevolmente e diffusamente iper-riflettente da epatopatia cronica steatosica, privo di riconoscibili lesioni strutturali focali. Complesso biliare nella norma. Pancreas mal valutabile per interposto meteorismo intestinale apparentemente privo di espansi patologici La milza ed entrambi i reni si presentano nella norma senza dilatazioni delle vie urinarie. Premetto che non bevo e non fumo, ma il mio peso si aggira sui 79Kg per 173cm... cosa pensate possa essere il mio problema ? Grazie mille per le vs risposte. Saluti. f.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai risultait cher riporta si evince la presenza di un danno al fegato. Va quindi effettuato un ulteriore approfondimento volto a stabilire l’entità del danno (eventualmente mediante una biopsia epatica) ed a stabilire la causa del danno stesso, in modo da poterla eventualmente rimuovere. E’ possibile che possa trattarsi della sindrome NASH, cioè steatoepatite non alcolica, che va diagnosticata mediante esame istologico epatico e curata, in prima battuta, con una dieta idonea.
Risposto il: 23 Luglio 2007